News e Comunicati

Notizie e Comunicati Stampa dal Comune di Furci Siculo

Comunicato stamapa del 31 08 2009 - Autore: Ass. Francesco Rigano

Al via i lavori in via Portella nella frazione di Grotte

L'assessore Rigano sul cantiere di lavoroL'Assessore ai LL. PP. Avv. Francesco Rigano rende noto che in data odierna - 30 agosto 2009 - sono iniziati i lavori per il consolidamento e la riattivazione della strada di collegamento tra Grotte, il cimitero comunale e il centro abitato di Furci Siculo.
"Non posso che esprimere grande soddisfazione" - sottolinea l'Assessore Rigano - "per l'inizio dei lavori in via Portella, in quanto consentiranno di allargare parte di una strada, la via Portella appunto, che non pochi disagi ha creato alla viabilità e alla sicurezza di coloro che vi transitano o che li vi abitano, a causa delle sue modeste dimensioni e del notevole transito di mezzi".
"Non poco abbiamo faticato, dopo un anno di ricorsi e di istanze, a predisporre una procedura espropriativa che fosse pienamente legittima" - conclude l'Assessore ai LL.PP. Avv. Francesco Rigano - "e finalmente oggi è stato possibile dare il via ai lavori finanziati con un mutuo di circa € 226.000,00 richiesto dalla passata amministrazione. Auspico che insieme possiamo realizzare altre e sempre più importanti opere a beneficio di tutta la collettività".

Ultimi Dieci Inseriti