“Capacità, Impegno e Trasparenza
al servizio del cittadino”

Comunicazioni al Cittadino

Avvisi alla cittadinanza dal Comune di Furci Siculo

Comunicato stamapa del 13 gennaio 2010 - Autore: Ufficio Stampa

Lotta all’abusivismo edilizio: firmato Protocollo d’intesa tra i Comuni e la Procura della Repubblica

abusivismoL’ 11 gennaio i Comuni della riviera Ionica sono stati convocati presso i locali della Corte d’Appello del Tribunale di Messina dal Procuratore Generale della Procura, dott. Franco Cassata, per sottoscrivere un protocollo d’intesa tra l’Autorità Giudiziaria e l’Autorità Amministrativa in materia di demolizione di manufatti abusivi.
«Non posso che essere soddisfatto – dichiara l’ Assessore al contenzioso del comune di Furci Siculo, Francesco Rigano – della predisposizione di uno strumento che consenta un’azione sinergica tra Amministrazione e Autorità Giudiziaria».
«L’abusivismo edilizio è uno dei problemi più gravi che le Amministrazioni si trovano quotidianamente ad affrontare e la previsione di regole e tempi certi di intervento potranno senza dubbio restituire quella legalità e trasparenza che spesso vengono disattese».
«Sarebbe comunque opportuno – conclude l’Assessore Rigano – che gli uffici competenti fossero più sensibili alle questione e intervenissero con gli adeguati controlli in una fase preventiva, in funzione di evitare gli abusi, piuttosto che utilizzare l’azione della demolizione, con i costi economici e sociali che essa determina».(Scarica Protocollo in versione Pdf)

________________________________________________________________________________

Archivio News e Comunicati

[torna all'achivio news e comunicati]

Sede Comunale: Via Roma, 56
Telefono: 0942-794122
Fax: 0942-794122