Difensore Civico

 


Ricevimento: Martedi' e Giovedi'
dalle ore 9.00 alle 12.00 
p.sso Ufficio Relazioni con il Pubblico 
Telefono: 0942. 794122
difensorecivico@comune.furcisiculo.me.it  


Funzioni e ambiti di intervento
Oltre a svolgere il ruolo di garante dell' imparzialità e del regolare svolgimento dell' operato dell' Amministrazione comunale, il Difensore civico esercita le sue funzioni in realzione alle attività svolte dagli uffici del Comune, degli Enti da esso dipendenti e delle Società a partecipazione comunale.

Come e perché contattarlo 
Possono rivolgersi al Difensore Civico tutti i cittadini residenti, non residenti o dimoranti nel Comune di Furci Siculo, purché titolari di un interesse giuridico da far valere nei confronti dello stesso Comune:

•Chi svolge attività professionali nell'ambito industriale, artigianale e commerciale nel territorio del Comune;


•Rappresentanti di Associazioni od Organismi operanti a qualsiasi titolo nel territorio, in difesa dei loro associati o rappresentati;


•Chi ha procedimenti in corso presso l' Amministrazione comunale.


L' intervento del Difensore Civico è assolutamente gratuito 

Le domande di richiesta di intervento possono essere presentate presso l' Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune durante l'orario di ricevimento.
Le domande possono essere presentate in carta semplice, per telefono e fax ma anche per via e-mail, indicando in modo chiaro e preciso i propri dati anagrafici, il recapito e l'oggetto della richiesta.

** Per richiedere la documentazione (domande di richiesta intervento e regolamento, contattare i nostri uffici comunali)