Strutture Sportive del Comune di Furci Siculo

 

La principale struttura sportiva del Comune di Furci Siculo è sicuramente il Palazzetto dello Sport. L' opera è stata progettata negli anni ottanta, anche se ha vissuto una storia molto articolata e difficile e solo di recente è stata completata e resa agibile.
Molto bello e moderno il Palazzetto è raggiungibile imboccando la nuova arteria di collegamento alle frazioni ed è munito di un ampio parcheggio recintato ed di un piazzale esterno.
All' interno la struttura presenta un campo di gioco polivalente sul quale si affacciano le gradinate divise in settori e munite di seggiolini. Gli spogliatoi sono molto ampi muniti di docce ed aree per la sauna e l'idromassaggio.

 

Il Palazzetto dello sport

 

Proprio di fronte al Palazzetto troviamo un vero e proprio polo sportivo privato, con due campi di calcetto in erba di ultima generazione e la Palestra Airon Judo attrezzata Technogym per gli amanti del Fitness e del Body Building.

Nella periferia sud del Paese si trovano il Campo di Calcio intitolato a Luigi Papandrea, ed un campo da Tennis entrambi gestiti da società sportive per conto del Comune.